Donne al volante, due poliziotti rinviati a giudizio per… “flirt”

di Redazione

» Cronaca » Donne al volante, due poliziotti rinviati a giudizio per… “flirt”

Donne al volante, due poliziotti rinviati a giudizio per… “flirt”

| mercoledì 25 Settembre 2013 - 15:06

donne.al.volante

MAZARA DEL VALLO (TP), 25 SETTEMBRE 2013 – Fermano un’auto guidata da una donna e scoprono che è priva di assicurazione. Chiacchierano e scherzano un po’ con lei, poi la lasciano andare senza farle la multa, dimenticando però che sull’auto di servizio c’era una microspia che stava registrando l’intera conversazione.

 

Ora i due poliziotti del Commissariato di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, sono stati rinviati a giudizio dal gup di Marsala per omissione d’atti d’ufficio e falso ideologico in atto pubblico. Ad essere processati, in Tribunale, la prima udienza è fissata per l’8 gennaio prossimo, saranno il sovrintendente Vito Pecoraro, di 51 anni, e l’assistente Vincenzo Dominici, di 44. Ai due si contesta il fatto di non avere adottato alcuna sanzione (né sequestro, né multe) all’auto della donna priva di copertura assicurativa, non revisionata e su cui gravava anche un fermo amministrativo da parte dell’Agenzia delle Entrate.

 

A tradirli la microspia nell’auto. Redatta una relazione, i militari l’hanno inviata alla Procura di Marsala, diretta da Alberto Di Pisa, che ha affidato l’indagine alla sezione di polizia giudiziaria della Guardia di finanza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820