Categorie: Sport

Fantacalcio, il comunicato della Lega: “Il gol è di Di Natale”

PALERMO, 25 SETTEMBRE 2013 – Il gol è di Di Natale. Lo ha detto la Lega. La notizia, senza dubbio, lascia tutti a bocca aperta e occhi spalancati, la deviazione era netta, ma soprattutto, “l’ha detto la Gazzetta”! Stamattina, invece, il comunicato ufficiale.

 

“E’ stato assegnato – scrive la Lega di Serie A in una nota – questa mattina a Di Natale il gol della vittoria di ieri dell’Udinese sul Genoa. Inizialmente valutata come autorete di Calaiò, la rete è stata attribuita al calciatore dell’Udinese sulla base delle “Linee Guida per l’assegnazione dei gol dubbi” utilizzate da quattro anni dalla Lega Serie A. Nelle precisazioni del primo articolo si spiega infatti che “non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore. In questi casi si assegna pertanto la marcatura all’autore del tiro in porta”.

 

Carta canta, parole che lasciano pochissimo spazio all’interpretazione: il gol vittoria è di Totò Di Natale. Aspettiamo, ora, con trepidazione, quella che sarà la decisione della Gazzetta, per chi si basa sulla rosea per il proprio fantacampionato, per tutti gli altri, invece, gomma alla mano, cancellare il -2 accanto alla voce “Calaiò” e segnare un sonoro +3 vicino al capitano e bomber bianconero.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione