Categorie: Dal mondo

Air France rinvia la decisione sull’Alitalia

ROMA, 24 SETTEMBRE 2013 – In un primo momento l’agenzia Bloomberg, citando il quotidiano economico francese Les Echos, aveva annunciato che Air France avrebbe proposte per una ristrutturazione del debito di Alitalia. Ma adesso la decisione sarebbe rinviata.

 

Air France-KLM ha rinviato la decisione per un eventuale aumento della sua partecipazione in Alitalia, affermando di aver bisogno di più informazioni sulla situazione finanziaria del partner italiano. I più scettici sono gli olandesi (KLM) che preferirebbero investire in compagnie emergenti piuttosto che in una compagnia piena di debiti. L’ammanco di Alitalia infatti ammonta a più di un miliardo di euro. 

 

Air France vorrebbe che fosse l’Italia a farsi carico del debito della compagnia di bandiera, che al momento ha bisogno di liquidità per andare avanti. Si parla di almeno 350 milioni di euro entro la fine dell’anno che dopo queste incertezze della compagnia franco-olandese, sembrano vacillare. Alitalia ha programmato un CdA per giovedì prossimo.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione