Categorie: Cronaca

Palermo, i precari della scuola di nuovo in piazza: “Le istituzioni ci ignorano” VIDEO

PALERMO, 23 SETTEMBRE 2013 – Sono tornati di nuovo in piazza a protestare, al grido di “Vogliamo la stabilizzazione”: sono i collaboratori scolastici di Palermo e provincia, al centro della manifestazione partita stamattina da piazza Croci.

 

Gli stessi erano già stati protagonisti la scorsa settimana di un corteo che ha bloccato le vie del centro storico. Le motivazioni alla base della protesta continua ad essere la stessa: la mancata stabilizzazione dei precari, che non percepiscono uno stipendio da sette mesi. Grande il disagio vissuto da 519 lavoratori, a causa del mancato pagamento delle retribuzioni dal mese di marzo: l’incontro con le istituzioni della scorsa settimana non ha dato i risultati sperati, con conseguenti disagi nelle scuole, per mancanza dei servizi di vigilanza, accoglienza e assistenza agli studenti.

 

Obiettivo dei sindacati è l’inserimento della stabilizzazione nel decreto nazionale del ministero della Pubblica Istruzione sui precari della pubblica amministrazione, come spiega ai microfoni di Si24 Francesco Amato, segretario generale Felsa-Cisl di Palermo e Trapani.

 

{youtube}e9SxANhmD1o{/youtube}

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione