CATANIA, 23 SETTEMBRE 2013 – Un romeno di 21 anni, Viorel Dinu, é stato arrestato dalla polizia all’alba a Catania con l’accusa di aver aggredito un connazionale vicino di casa nel quartiere di San Cristoforo.
Gli agenti sono arrivati dopo la segnalazione al 113 di una lite. La vittima, che era in compagnia della moglie, aveva la maglietta strappata. Ai poliziotti ha detto di essere stato aggredito dal connazionale che, impugnando un’arma da fuoco, l’aveva presa a calci e pugni.
Gli agenti hanno identificato il presunto aggressore, nella cui abitazione hanno sequestrato un’arma giocattolo priva del tappo rosso. In casa dell’uomo la polizia ha anche trovato 49 cartucce per fucile calibro 16, 10 targhe di immatricolazione estere, 29 mazzi di chiavi con targhette identificative riportanti varie diciture e modelli di autoveicoli e tre computer portatili, motivo per cui l’uomo é stato denunciato per detenzione illegale di munizionamento e ricettazione di materiale vario di sospetta provenienza furtiva.
L’arrestato è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.