RIMINI, 23 SETTEMBRE 2013 – Si è appena conclusa a Rimini l’edizione 2013 del Blogfest, l’evento che riunisce tutto ciò che in Italia gravita intorno alle community della rete, partendo dai blog, Facebook, Twitter, e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.
Tanti gli appuntamenti, gli incontri e i momenti di “socializzazione”, tra cui l’intervista di Daria Bignardi con Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia e i vent’anni del Corriere di Romagna che ha festeggiato con un incontro sul tema “informazione e sentimenti nell’era di Facebook”.
I tre premi che quest’anno sono stati assegnati sono i Teleratti del sito di Davide Maggio, i Tweet Awards e i Macchianera Foods awards. In particolare quest’ultimo sembra uno dei più ambiti, poiché andrà a premiare uno dei migliori siti della Rete italiana.
A scegliere i vincitori attraverso delle nomination sono stati gli stessi internauti. A vincere i Tweet Awards sono stati @Casaleggio, @SpinozaIt, @Fiorello, come migliore celebrità, @Iddio, come miglior Twittero 2013, @TristeMietitore e @AndreaScanzi, come miglior giornalista. I vincitori dei Macchianera Foods Awards, invece, sono stati Turisti per Caso, Il Sole 24 Ore, Vogue Italia, l’ANSA, La Z di Zoro, I 400 calci, Spinoza.it, Al Femminile, MaCheDavvero.it, L’Apprendista Libraio, Bastonate, ItalianSubs e Il Fatto Quotidiano.