PALERMO, 23 SETTEMBRE 2013 – Il continuo afflusso d’aria fresca settentrionale continuerà a favorire la presenza di condizioni atmosferiche improntate ad una diffusa variabilità specie durante le ore pomeridiane e a ridosso dei rilievi ove non si escludono locali piovaschi.
Tuttavia da occidente l’alta pressione tenderà a premere verso est cercando di ripristinare condizioni di tempo più stabile e soleggiato già da lunedì.
Ecco di seguito la lista di alcuni eventi previsti per oggi in Sicilia.
PALERMO
* ore 9 Palazzo Steri – convegno su “Controlli, legalita’ e trasparenza per una reale riforma della pubblica amministrazione”.
* ore 15, Hotel San Paolo Palace – direzione regionale del Pd.
* ore 17.30, sala dell’ex fonderia, piazza della Fonderia – incontro dal titolo “L’Italia che dice no alla guerra, verso la manifestazione nazionale contro il Muos”.
* ore 19, ristorante Castello al Mare, via Filippo Patti 2 – presentazione del nuovo numero della rivista Sapori di Sicilia Magazine.
CATANIA
* ore 10, sede etnea della Presidenza della Regione Siciliana (ex palazzo ESA) via Beato Bernardo 5 – l’assessore regionale Nicolo’ Marino incontra i giornalisti. Tra i temi trattati, la riforma dei rifiuti in Sicilia e la depurazione nella provincia di Catania. Saranno presenti tra gli altri, il dirigente generale del dipartimento Acque e Rifiuti, Marco Lupo, e i vertici di Kalat ambiente.
AGRIGENTO
* ore 10.30, Palazzo di Citta’ – il Sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, illustra alla stampa il contenuto dell’ordinanza sul depuratore del Villaggio Mose’.