Categorie: Sport

Fantacalcio: i consigli dell’ultim’ora per non giocare in dieci

PALERMO, 21 SETTEMBRE 2013 – Giocare in dieci. Nils Liedholm sosteneva che non fosse poi un gran male, ma che le squadre esprimessero il loro meglio in questo modo. Lo storico allenatore, tuttavia, non aveva fatto i conti col Fantacalcio. Per evitare il dramma dell’uomo in meno ecco qualche consiglio dell’ultim’ora targato Si24.

Partiamo dal numero uno: Buffon non gioca. Spazio a Storari, lo ha confermato Antonio Conte in conferenza stampa, d’altra parte la settimana di Champions porta con sé strascichi importanti, aspettarsi del sano (per i fantaallenatori più sprovveduti neanche tanto sano) turnover è logico. Sul fronte bianconero occhio a Vucinic, potrebbe riposare anche lui con un Quagliarella scalpitante in pole position. Llorente? Giocherà sicuramente qualche minuto, ma non ci illudiamo. Possibile che uno tra Pogba e Vidal tiri il fiato: il Verona non fa troppa paura e l’alternativa si chiama Marchisio, non una riserva qualunque. Tra gli scaligeri, invece, possibile panca per Donati.

 

Chi non farà turnover sarà Massimiliano Allegri, sfavorito anche dal numero degli arruolabili. Altissime percentuali per Robinho dal primo minuto (d’altronde, se l’alternativa si chiama Birsa…). Nada turnover anche per Benitez: Insigne è in forma esplosiva, col Borussia non ha giocato neanche 70 minuti ed è poco più che ventenne, perché lasciarlo in panchina?

 

Capitolo rotture. Se proprio oggi avete deciso di azzardare Biglia titolare sappiate che non ha recuperato. Non ci sarà. Idem per Izco, ma soprattutto per Castro del Catania. Out anche il Rodriguez del Toro e assenza pesantissima, fantacalcisticamente parlando, per Antonelli del Genoa.

 

La buona notizia? Basta c’è. La cattiva? Eder No. La scommessa: Volete vedere che Milito, anche se potrebbe partire dala panca è a forte rischio bonus?

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione