ROMA, 20 SETTEMBRE 2013 – Essere la cognata di David Cameron non dev’essere semplice. Il peso della guida di un paese come la Gran Bretagna si fa sentire addosso a tutta la famiglia. Emily Sheffield, sorella di Samantha Cameron, la moglie di David, giornalista dell’edizione britannica di Vogue lo sa bene.
Due settimane fa Samantha si è sposata e prima della cerimonia ha deciso di postare su Instagram una foto di lei nella camera da letto. Bellissima e affascinante, coi capelli raccolti e il rossetto magenta. Peccato però che dietro di lei, sul letto, si intraveda un uomo stanco, disteso con un braccio a rialzargli la testa e l’inconfondibile red box ai piedi: il primo ministro britannico è stato immortalato insieme alla cognata in una posa ben poco istituzionale.
La Sheffield ha subito cancellato la foto, ma non abbastanza in fretta da impedire che facesse il giro del mondo: Cameron doveva essere parecchio stanco, appena tornato dal G20 di San Pietroburgo, e il pisolino del primo ministro adesso fa sorridere il mondo del web.
“Ok so I am the idiot today. For the record I had 8 followers when posted, all family and friends”, ha scritto la Sheffield su Twitter, giustificandosi. Adesso però questa foto di famiglia resterà nei cuori di molte più persona di quanto si aspettasse.