Gta V, il videogioco dei grandi numeri

di Redazione

»

Gta V, il videogioco dei grandi numeri

| giovedì 19 Settembre 2013 - 11:08

copertina gtav

ROMA, 19 SETTEMBRE 2013 – Gta è senza dubbio il videogioco più atteso del 2013 e il suo lancio ne è stato prova: soltanto le copie pre ordinate negli Usa sono state 2.618.743.

 

Avevamo già parlato QUI di come le cifre spese per la creazione del gioco fossero equivalenti a quelle di film come Avatar o Pirati dei Caraibi, ma a tre giorni dall’uscita ufficiale del gioco si parla addirittura di record mondiale.

 

Il gioco ha infatti incassato 800 milioni di dollari di vendite solo nel primo giorno di commercializzazione. “Tutti in Take-Two sono entusiasti della prima risposta a Grand Theft Auto V. Ancora una volta il team di Rockstar ha superato se stesso, stabilendo nuovi standard per il settore in termini di creatività, innovazione ed eccellenza”, queste le parole di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, l’azienda produttrice del videogioco.

 

A partire dalla mezzanotte di lunedì – prosegue Zelnick – gli utenti in tutto il mondo si sono riuniti per essere fra i primi a provare l’evoluzione di questa saga eccezionale. Soltanto in Nord America più di 8300 negozi hanno aperto le loro porte a mezzanote per dare il benvenuto ai fan, la cui lealtà ed entusiasmo sono stati ricompensati con quello che il New York Times chiama ‘lo spettacolo più coinvolgente dell’intrattenimento interattivo'”.

 

Questo record è addirittura destinato ad aumentare considerando che i dati si riferiscono solo alle vendite in Europa ed in Nord America e che il gioco non è ancora in vendita in Giappone e Brasile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820