PALERMO, 18 SETTEMBRE 2013 – Per la dodicesima edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile si torna in sella a Palermo per la quinta uscita di “Selle di stelle” 2013. L’appuntamento è questa sera a piazza Castelnuovo alle 21.
Il percorso della pedalata serale, a partecipazione assolutamente libera, si svolgerà lungo le vie principali del centro città, coinvolgendone alcune tra cui via Ruggero Settimo, via Cavour e via Francesco Crispi. Una pedalata serale dalla partecipazione esclusivamente libera. “Selle di stelle” ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali, promuovendo la mobilità sostenibile.
Alla partenza ci sarà la possibilità di iscriversi all’associazione “Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB”. L’assicurazione infortuni è facoltativa e per i soci ha il costo di 1 euro, anziché di 2 euro. Durante la pedalata serale i partecipanti non dovranno solo limitarsi a rispettare le regole stradali, ma dovranno, infatti, mantenere il gruppo compatto, lasciare libere le corsie preferenziali e non occupare i marciapiedi. L’appuntamento sarà annullato solo nel caso in cui si verifichino condizioni atmosferiche avverse durante le 3 ore precedenti l’appuntamento e nel caso in cui non vi sia la disponibilità della scorta istituzionale.
Ecco la mappa del percorso comunicato dalla Polizia municipale di Palermo: