ROMA, 18 SETTEMBRE 2013 – Forti alluvioni hanno colpito il Messico e sono 55 le vittime accertate. La zona più a rischio sembra essere quella costiera, che risente dell’azione combinata tra l’uragano Ingrid e la tempesta Manuel.
Le piogge causate da Ingrid sembrano essere piuttosto forti e in particolare nei pressi di Veracruz, le piogge hanno generato una frana seppellendo un autobus e uccidendo 12 persone.
Secondo le previsioni, Ingrid dovrebbe evolversi dapprima in una tempesta e in seguito in una depressione tropicale. L’allarme viene lanciato alle città che si trovano nell’aerea tra Cabo Rojo e La Pesca, ma a quanto pare potrebbe estendersi anche a fino a Bahia Algodones e Tuxpan.
Altre due città fortemente soggette a questo disastro climatico sono Guerrero e l’area turistica di Acapulco. Quest’ultima conta milioni di turisti bloccati in aeroporto in attesa di poter ritornare a casa. Una realtà, quella del Messico, piuttosto simile a quella del Colorado e che ancora sembra non voler annunciare alcun segno di miglioramento.