Categorie: Sport

Fantacalcio, è la giornata di Paulinho. Si24 non tradisce le attese

PALERMO, 17 SETTEMBRE 2013La terza giornata di Fantacalcio può essere definita come la giornata delle medio-piccole. Tra i migliori di giornata spicca il livornese Paulinho, numero uno assoluto del weekend con un 14 derivante dalla splendida prestazione contro un Catania alle corde che ha portato a un 8 in pagella e a una doppietta che ha fatto schizzare in alto il suo valore.

 

Sicuramente si tratta di un giocatore puntato da pochissimi nelle aste di inizio stagione. I più lungimiranti tra i fanta-tecnici lo hanno preso come quarta o quinta scelta,  e quindi difficilmente si sarà ritrovato titolare nelle formazioni consegnate sabato. 

 

Le sorprese maggiori, però, le registriamo sicuramente in difesa: Antonini, neo acquisto del Genoa e all’esordio stagionale, si staglia prepotentemente sui suoi colleghi di reparto. Una spina costante sul fianco destro della retroguardia della Samp e un goal da vero rapinatore d’area hanno portato a un 10 complessivo di fantavoto. L’ex milanista ha saputo sfruttare l’assenza del titolare Antonelli, ai box per un mese, e ha cominciato a instillare qualche piccolo dubbio nella mente del tecnico Liverani. Altri due esterni goleador nel trittico dei migliori di giornata: si tratta di D’Ambrosio del Torino, fustigatore delle speranze milaniste, e Cavanda della Lazio, che ieri ha mostrato, forse per la prima volta da quando è in Italia, tutte le sue qualità.

 

Ma questa è stata la settimana dei centrocampisti. Tantissimi ad andare in rete con goal di pregevolissima fattura, frutti succosi di prestazioni eccellenti. Strootman guadagna il gradino più alto del podio di reparto. Goal e assist per l’olandese Strootman, nuovo arrivato in casa Roma e già perfettamente a suo agio nella metà campo giallorossa. Un nome che non ha acceso tantissimo la fantasia dei fantallenatori, anche a causa  dell’infortunio di inizio stagione. Vero anche che la sua rete è arrivata su rigore perché Totti era già stato sostituito. Ma adesso sappiamo che il secondo rigorista è proprio lui. Un’opzione da tenere in conto in funzione di scambi o aste di riparazione. Cerci, il Robben granata, così lo chiamano alcuni dei suoi tifosi, ha messo a ferro e fuoco la difesa del Milan, sfruttando una delle voragini che puntualmente si aprivano sulla fascia di competenza per castigare Abbiati con un delizioso pallonetto al termine di un veloce contropiede. Candreva e Biabiany occupano le altre due caselle di un centrocampo da più di 40 punti.

 

In avanti assieme al migliore di giornata, Paulinho, abbiamo una certezza e un inaspettato. La prima si materializza tramite le fattezze di Gonzalo Higuain che a poco a poco sta cercando di cancellare il ricordo del Matador Cavani dai cuori dei tifosi del Napoli. Si è fatto trovare puntuale all’appuntamento con la rete per la gioia di chi ha investito su di lui. Ma la sua prestazione non si limita a questo. Grande sacrificio per la squadra e capacità di aprire gli spazi per le discese dei centrocampisti e degli attaccanti esterni. L’inaspettato è Mauro Icardi, inizialmente in panchina nel derby d’Italia e in goal pochi minuti dopo il suo ingresso. Chissà quanti fantallenatori avranno fatto scempio delle proprie mani, mordendole ripetutamente, mentre gli strali nei confronti di Mazzarri si moltiplicavano. La quasi totalità dei fantagiocatori lo ha lasciato, giustamente, in panchina.

 

Riepilogando, nella top eleven di giornata troviamo tre giocatori della Lazio, due del Torino e uno rispettivamente per Genoa, Inter, Livorno, Napoli, Parma e Roma.

 

E veniamo alla formazione consigliata da Si24.it. Tre goal presi: Balotelli, Candreva e Diamanti; due lasciati in panca: Strootman e Di Natale. Preso l’assist di Pjanic. Totale: un ottimo 80. Tre goal fatti in un ipotetico campionato a scontri diretti, un eccellente risultato in un eventuale competizione a somma punti. Insomma, il venerdì passate a dare un’occhiata ai consigli di Si24.it. Non ve ne pentirete.

 

Di seguito ecco la Top 11 di giornata con i relativi voti e la squadra di Si24.it, entrambe complete di panchinari.

 

TOP 11 (3-4-3): Marchetti (Laz) 7; Antonini (Gen) 10, D’Ambrosio (Tor) 9,5, Cavanda (Laz) 9; Strootman (Rom) 11, Candreva (Laz) 10,5, Biabiany (Par) 10, Cerci (Tor) 10; Paulinho (Liv) 14, Higuain (Nap) 10, Icardi (Int) 10.

Riserve: Rafael (Ver) 6,5; Vrsaljko (Gen) 7,5, Barzagli (Juv) 7; Lodi (Gen) 10, Diamanti (Bol) 9,5; Totti (Rom) 10, Calaiò (Gen) 9,5.

 

FORMAZIONE Si24 (3-4-3): Buffon (Juv) 5,5; Astori (Cag) 6,5, Terranova (Sas) 6, Jonathan (Int) 5,5; Pjanic (Rom) 8, Diamanti (Bol) 9,5, Candreva (Laz) 10,5, Hamsik (Nap) 6,5; Gilardino (Gen) 7, Balotelli (Mil) 9, Rossi (Fio) 6,5.

Riserve: Marchetti (Laz) 7; Bonucci (Juv)6, Chiellini (Juv) 5; Strootman (Rom) 11, Aquilani (Fio) 5,5; Di Natale (Udi) 9,5, Tevez (Juv) 7.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione