Categorie: Cronaca

Avvistati nel Canale di Sicilia 5 barconi: in totale sono circa mille i profughi soccorsi

PALERMO, 17 SETTEMBRE 2013 – Quasi mille profughi sono stati soccorsi nel Canale di Sicilia dalla Guardia costieria e dalla Marina militare, avvistati e soccorsi su cinque diversi barconi dai quali avevano lanciato l’allarme con telefoni satellitari.

 

Sono 944 in totale le persone tratte in salvo. In soccorso anche una nave mercantile che, su richiesta della Guardia costiera, ha raggiunto un natante con a bordo 133 immigrati, che sono stati imbarcati per essere condotti a Catania.

 

Il pattugliatore “Sirio” della Marina militare ha invece accostato una barca con 226 migranti, per trasportarli fino al porto di Pozzallo (Ragusa).

 

A 88 miglia a Sud da Lampedusa invece, è stato soccorso un terzo barcone con 105 persone a bordo. A Porto Empedocle, sono arrivati altri 270 immigrati in difficoltà a 65 miglia dalla Libia e presi a bordo da un mercantile di bandiera liberiana. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione