Catania, maxi sequestro di cocaina: fermate tre persone

di Redazione

» News dalle province » Catania, maxi sequestro di cocaina: fermate tre persone

Catania, maxi sequestro di cocaina: fermate tre persone

| martedì 17 Settembre 2013 - 11:00

arresti-cocaina-catania

CATANIA, 17 SETTEMBRE 2013 – Sono stati arrestati dai Carabinieri di Catania quattro corrieri della droga provenienti dalla Calabria trovati in possesso di 2,3 kg di cocaina purissima.

 

Si tratta di Rocco Bevilacqua, nato a Siderno (RC), 36 anni, Antonio Bevilacqua, nato a Locri (RC), 75 anni, Gianfranco Bevilacqua, nato a Siderno (RC), 31 anni, e B.R. 19enne incensurato di Melito Porto Salvo (RC).

 

I carabinieri hanno individuato un paio di automezzi provenienti dall’autostrada ME-CT, nei pressi del casello autostradale di San Gregorio, che procedevano in modo circospetto. Un camion per il trasporto di cavalli e il SUV che lo precedeva, entrambi con targa di Reggio Calabria, sembravano procedere con eccessiva cautela.

 

Una volta fermati e accompagnati al comando provinciale il nonno e i tre nipoti, intervistati separatamente, hanno fornito versioni diverse e non convincenti sul viaggio a Catania.

 

Nel frattempo, i mezzi sono stati sottoposti a minuziosa perquisizione anche con l’aiuto di “Berry”, un pastore tedesco antidroga del Nucleo CC Cinofili di Nicolosi. Anche in questa occasione “Berry” non ha deluso: ha infatti scovato, in un doppiofondo del cassone del camion, due panetti di droga confezionati con cellophane e nastro da imballaggio che contenevano più di due chili di cocaina che se immessa nel mercato avrebbe fruttato più di un milione di euro.

 

cane-antidroga-cocaina

 

I quattro corrieri calabresi sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di concorso in detenzione di sostanza stupefacente e, dopo le formalità di rito, tradotti presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820