PALERMO, 17 SETTEMBRE 2013 – “Se si aprirà la crisi, non salveremo Silvio, ma il governo Letta”. Un affondo senza precedenti quello del big del Pdl, Giuseppe Castiglione, coordinatore del partito in Sicilia, ai danni del Cavaliere.
Parole colte a telecamere spente durante la diretta di Piazzapulita su La7 che hanno lasciato di stucco i colleghi del Popolo delle libertà e che hanno generato una sollevazione di scudi intorno al leader condannato in Cassazione.
Pronta la reazione della pitonessa, Stefania Prestigiacomo: “Risulta del tutto da irresponsabili ipotizzare scissioni o tantomeno divisioni al Senato. Non vanno pertanto sottovalutati gli inquietanti e ormai palesi segnali che partono dalla Sicilia per i quali mi aspetto al più presto una presa di posizione e di distanza da parte del coordinamento nazionale del Pdl”.
Ma la decisione del Pdl probabilmente non servirà perchè lo stesso Castiglione è tornato sui suoi passi: “La mia lealtà a Silvio Berlusconi e al suo movimento politico è assoluta. Una volta che il partito avrà preso le sue decisioni, mi adeguerò ad esse”.