PALERMO, 16 AGOSTO 2013 – Film, documentari, rassegne a tema. Questo e altro prevede il programma dell’ottava edizione del “Sole Luna festival” che partirà questa sera alle 20. La m”anifestazione vera e propria sarà preceduta da “Sinergie” la rassegna fuori concorso, in programma dalle 18:30.
Le tematiche affrontate toccheranno diversi aspetti di storie di frontiera: la rivoluzione dei Gelsomini in una piccola oasi della Tunisia due anni dopo la Primavera araba. Biblioteche mobili che viaggiano su barche, yak e cammelli. O storie di bambini greci sfruttati per vendere semi di girasole nei parchi suburbani di Atene. Per arrivare al gruppo di coloni ebrei che vive in mezzo a 120 mila palestinesi a Hebron e a una immigrata cubana che vive a Madrid.
Sono alcune tra le sei pellicole in gara al Festival che dedicherà uno spazio anche a quattro documentari in concorso per le sezioni “in Med” e “Out Med”. Ampio spazio alla rassegna dei fuori concorso anche nella seconda serata, prima di dare spazio alla rassegna dei film in concorso.