Categorie: Eventi

Libri, incontri e visite a Palazzo Branciforte nella Settimana delle Culture

PALERMO, 16 SETTEMBRE 2013 – Palazzo Branciforte, sede della Fondazione Sicilia, ospita tre appuntamenti nell’ambito della Settimana delle culture, l’iniziativa ideata, promossa e organizzata dal Comitato «Insieme per Palermo», con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo a supporto della candidatura di Palermo a Capitale Europea della Cultura 2019.

 

Dal 16 al 22 settembre fotografia, danza, teatro, passeggiate letterarie, musica e molto altro animeranno tantissimi luoghi in città.

Il 17 settembre dalle 9,30 alle 18,30 Visita Palazzo Branciforte: ogni 30 minuti visita gratuita ed accompagnata della durata di 45 minuti per un massimo di 30 persone per gruppo. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 091/8887767, disponibilità fino ad esaurimento posti.

Il 18 settembre alle ore 11:00 all’Auditorium Branciforte, incontro dal titolo “Palermo: specchio di civiltà e incontro di culture”, con il professor Giovanni Puglisi, presidente della Fondazione Sicilia, la professoressa Maria Andaloro e il professore Pietro Colletta. Ingresso consentito fino ad esaurimento posti.

19 settembre ore 18:00 all’Auditorium Branciforte, presentazione del libro  “La memoria degli Uffizi” di Francesco Cataluccio (edito da Sellerio) e proiezioni di immagini commentate dallo stesso autore. Ingresso consentito fino ad esaurimento posti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione