Categorie: Dal mondo

Tav, arrestata l’ex presidente dell’Umbria Maria Rita Lorenzetti

ROMA, 16 SETTEMBRE 2013 – La presidente di Italferr ed ex governatrice dell’Umbria (Pd), Maria Rita Lorenzetti, è stata posta agli arresti domiciliari nell’ambito di un’indagine della Procura di Firenze relativa a lavori della Tav in Toscana.

 

 

I reati ipotizzati sarebbero corruzione e associazione a delinquere. Altre a lei sei persone sono finite ai domiciliari. Oltre a Maria Rita Lorenzetti i provvedimenti sono stati notificati al geologo Valter Bellomo, a Furio Saraceno (Nodavia), Valerio Lombardi (Italferr), al consulente Alessandro Coletta e a Aristodemo Busillo della Seli, la società incaricata di perforare il sottosuolo di Firenze per la fresa Monna Lisa.

 

L’ex presidente dell’Umbria è accusata di essersi impegnata perché venissero pagate due società impegnate nei lavori della Tav a Firenze, per le quali i versamenti erano in ritardo. In cambio la Lorenzetti avrebbe ricevuto presunti favori professionali per il marito. Per lo stesso motivo aveva ricevuto un avviso di garanzia nel gennaio scorso.

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione