PALERMO, 16 SETTEMBRE 2013 – Sono serie le ripercussioni dell’ondata di maltempo che da ieri sera sta colpendo la Sicilia. Tre voli sono stati dirottati da Catania a Palermo a causa del maltempo: due aerei Meridiana da Napoli e Linate e uno da Fiumicino. Intanto, un nubifragio si è abbattuto questa mattina su Messina e provincia. Nella città dello stretto i tram sono fermi e si registrano lunghe fine ai caselli dell’autostrada.
Circa dieci famiglie sono rimaste isolate sul Torrente Trapani, in Contrada Caccarazza, a causa di uno smottamento del terreno, mentre una Fiat Panda, con a bordo un vigile del fuoco, rimasto ferito, si è ribaltata sull’A20, nei pressi di Villafranca Tirrena (Me). Decine gli interventi dei vigili del fuoco.
La perturbazione che sta interessando la Sicilia orientale, era arrivata in nottata a Palermo, dove ha provocato decine di allagamenti nella zona di via Oreto, Guadagna e Corso Calatafimi. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per liberare le auto rimaste bloccate nelle strade.
Negozi e magazzini allagati nella notte a Salemi e Vita per un nubifragio abbattutosi nel Belice. Fango e detriti hanno invaso numerose arterie del comprensorio belicino. La strada che collega Salemi con Marsala è la più colpita dal maltempo; l’arteria è transitabile seppur con difficoltà.