ROMA, 14 SETTEMBRE 2013 – Terza giornata del campionato di serie A. Dopo la sosta per la Nazionale il Catania va alla ricerca dei primi tre punti della stagione a Livorno. Il match clou è Inter-Juventus.
La giornata si apre subito con la partita di cartello: Inter-Juventus si gioca oggi pomeriggio alle 18. Le due squadre sono appaiate in testa alla classifica. Per l’Inter, che viene da un’annata disastrosa, è il primo esame del nuovo corso Mazzarri. La Juventus, invece, ha la prima occasione per distanziare una concorrente alla lotta scudetto.
Napoli-Atalanta e Torino-Milan sono gli altri anticipi della giornata e si giocheranno entrambe alle 20.45. I partenopei, dopo l’ottimo avvio, vogliono continuare sulle ali dell’entusiasmo. Il tecnico Benitez ha saputo prendere in mano fin da subito la squadra schierando Hamsik trequartista.
Il Milan, invece, ha perso la prima partita in trasferta a Verona e non deve perdere ancora terreno dal gruppo di testa.
Il Catania deve ancora trovare i primi tre punti: per farlo Maran recupera Barrientos. Il Livorno arriva da una buona vittoria a Sassuolo ma ha perso la prima in casa contro la Roma.
Del gruppo di testa, la Fiorentina gioca in casa contro il Cagliari mentre la Roma è impegnata nel posticipo serale a Parma.
Chiudono la giornata Lazio-Chievo, Udinese-Bologna, Verona-Sassuolo e il derby della Lanterna Sampdoria-Genoa.