MILANO, 14 SETTEMBRE 2013 – Finisce 1-1 l’anticipo della terza giornata di serie A tra Inter e Juventus. Si decide tutto nel giro di due minuti, tra il 72′ e il 74′: al vantaggio interista di Icardi risponde Vidal.
Partita equilibrata nel primo tempo così come all’inizio della ripresa. Per sbloccare il risultato serve un errore di Chiellini, che in fase di disimpegno si fa strappare via la palla dal Alvarez. Il trequartista dell’Inter serve fra le linee Icardi, appena entrato al posto di Taider, che di destro batte Buffon sul primo palo.
Veemente la reazione della Juventus: dopo appena due minuti Asamoah, in ombra fino a quel momento, supera di forza Jonathan e dal fondo effettua un cross basso per Vidal al centro dell’area. Il cileno arpiona il pallone e incrocia di sinistro dove Handanovic non può arrivare.
Passa un altro minuto e la Juventus potrebbe addirittura passare in vantaggio: Quagliarella, subentrato a Vucinic, di esterno al volo serve sulla corsa Tevez che dal limite dell’area esplode un sinistro che si spegne di poco a lato.
L’Inter continua a pressare e a creare gioco ma a due minuti dalla fine è di nuovo la Juventus ad avere la palla buona per passare in vantaggio: Tevez crossa dalla sinistra e Vidal di testa colpisce forte verso la porta. Handanovic si supera respingendo il tiro che finisce sui piedi di Isla che da pochi passi colpisce a lato.
La partita termina 1-1, con Mazzarri ancora imbattuto in partite ufficiali sulla panchina dell’Inter. Conte, dal canto suo, può sorridere pensando alla reazione che ha avuto la sua squadra dopo lo svantaggio.