MISILMERI (PA), 14 SETTEMBRE 2013 – Un arresto e un denunciato in stato di libertà per il furto di giocattoli e materiale vario da una chiesa di Misilmeri. È accaduto nel pomeriggio di ieri, nella frazione Portella di Mare, quando una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e’ interveniva presso la Chiesa SS. Vergine del Carmelo dopo una chiamata al 112 che segnalava un furto in atto.
I Carabinieri, individuavano un’autovettura che si allontanava velocemente e ne scaturiva un inseguimento per le vie del centro. A bordo dell’auto il proprietario P.V., di 19 anni, disoccupato e pregiudicato per reati contro il patrimonio, e A. A., 16 anni, incensurato. A seguito della perquisizione venivano rinvenuti sei scatoloni contenenti giocattoli, un motore per sollevamento acqua e un tubo per grondaia in rame, tutti risultati essere stati rubati poco prima dal luogo di culto. In particolare, i giocattoli servivano ad organizzare una pesca di beneficenza.
Il minorenne è stato deferito in stato di libertà, mentre per P.V. è scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso ed è stato inoltre deferito per guida senza patente di guida, poichè mai conseguita.