TRAPANI, 13 SETTEMBRE 2013 – Il Trapani dovrà fare a meno di uno dei suoi più grandi portafortuna: a Daniele Faggiano è stata inflitta una pena dalla Commissione che ha previsto per lui 30 giorni d’inibizione, mentre 60 giorni sono toccati al preparatore atletico Nastasi e un’ammenda di 2000 euro alla società per responsabilità oggettiva.
Tutto risale alla gara del 5 maggio scorso, quando il Trapani giocò con la Reggiana: Nastasi “accedeva e stazionava nel recinto di gioco senza autorizzazione perché non iscritto nella distinta di gara e, nei minuti finali dell’incontro, si avvicinava alla panchina avversaria al fine di comunicare il risultato di altra gara che comunque aveva rilevanza con quella in corso” e Faggiano “ometteva di impedire l’accesso e la permanenza nel recinto di gioco del tesserato Nastasi Marco non autorizzato”.
Il direttore sportivo non potrà sedersi in panchina per supportare la sua squadra. Trenta giorni lontani dalla sua passione, lontani dalle gare con Reggina, Modena, Cesena, Siena e Latina.