Categorie: Cronaca

Sequestrati beni per oltre 3 milioni di euro a due società catanesi di autotrasporti

CATANIA, 13 SETTEMBRE 2013 – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno eseguito due ordinanze di sequestro preventivo di beni per più di tre milioni di euro. I provvedimenti cautelari sono stati disposti nei confronti di due imprenditori titolari di società di trasporti operanti nel capoluogo etneo.

 

Nella prima inchiesta è risultata coinvolta la Sud Trasporti S.r.l.: l’azienda è stata oggetto di una verifica fiscale durante la quale i finanziari hanno rintracciato un sistema di fatture false ammontanti ad oltre cinque milioni di euro, emesse da una società “cartiera” di Palermo, la Trasporti e Spedizioni.

 

Sono stati denunciati Angelo Ercolano, 37 anni, Presidente del Consiglio d’amministrazione e Maria Ercolano, 49 anni, amministratore delegato della’azienda.

 

La seconda indagine ha riguardato la Europa Trans S.r.l., che nel 2009 e nel 2010 aveva omesso il versamento di Imposte e contributi previdenziali ed assistenziali. Gli accertamenti, eseguiti dai militari della Guardia di Finanza, hanno consentito di individuare l’amministratore “occulto” della società controllata, Riccardo Reitano, 58 anni, il quale si serviva di un cittadino extracomunitario nullatenente, Josè Fonseca Zamora, 66 anni, di nazionalità cubana, a cui ne aveva intestato formalmente la gestione.

L’attività investigativa svolta dai militari ha permesso di segnalare all’Autorità Giudiziaria di Catania l’esistenza di diversi conti correnti e depositi bancari riconducibili ai soggetti indagati, nonché diversi beni mobili/immobili e partecipazioni societarie.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione