PALERMO, 13 SETTEMBRE 2013 – Il tempo passa, ma Norman Zarcone non viene dimenticato. È ancora lì nel cuore della gente, dei suoi amici, della sua famiglia e proprio oggi, in sua memoria, a Palermo è stata inaugurata la “Rotonda Norman Zarcone” strada che il Comune di Palermo gli ha intitolato.
Presente all’inaugurazione il sindaco Leoluca Orlando e il rettore dell’Università degli Studi di Palermo Roberto Lagalla. Nel pomeriggio, alle 17.30, ci sarà anche la Santa Messa nella Parrocchia San Giovanni Bosco in via Messina Marine, poi dalle 19, la fiaccolata che partirà dalla facoltà di Lettere fino allo Spazio “Generazione Norman” (edificio 19-Complesso didattico).
Proprio nel Campus universitario, si potrà assistere alle 20 a uno spettacolo musicale con band emergenti e pièce teatrale con i pupi del Museo dell’Opera dei Pupi delle Madonie, dove verrà rappresentata in anteprima assoluta la storia di Norman, atteso nell’ Aldilà da Socrate, Seneca e Nietzsche per accoglierlo tra i filosofi. Canterà anche Giusy Graziano, la madre di Norman, dedicando al figlio la canzone “Mille cose”.
{youtube} xOgF4V-mQJA{/youtube}