PALERMO, 13 SETTEMBRE 2013 – Uno spot di quasi un minuto trasmesso durante la partita di calcio della Nazionale contro la Repubblica Ceca martedì 10 settembre. Milioni di telespettatori sintonizzati su Rai 1 e un grande interrogativo: chi è l’uomo della pubblicità?
Mistero svelato dopo un tam tam sui social: la star della serata è stato Salvo Castagna, cantante che ha pubblicizzato l’uscita del suo nuovo brano “Due bandiere al vento”, palermitano nato nel 1977 e non solo artista. Castagna infatti ha collegato il suo nuovo videoclip al lancio della sua compagnia telefonica, l’Italiacom.
Oltre l’allitterazione con Telecom, il progetto di cui Castagna è amministratore delegato entra nel campo della comunicazione con un presentazione niente male: gli occhi e la curiosità di tutta l’Italia sono adesso puntati su quello che potrebbe diventare un fenomeno. Anche la madrina del battesimo mediatico del progetto è d’eccezione: a mettere la faccia per Italiacom è infatti Anna Falchi, che interpreta il ruolo della protagonista nel videoclip del brano.
Venerdì 13 settembre ci sarà il lancio in radio e in tutti i digital store dell’album Due bandiere al vento. Intanto però il cantante-imprenditore continua la sua campagna pubblicitaria sul web, pubblicando delle foto e postando “L’Italia intera si chiede…Chi è Salvo Castagna?”. Di certo si parlerà di lui e della sua canzone per l’intero autunno.
Anche Rosario Fiorello ha mostrato curiosità verso il “fenomeno Castagna”:
Gente !! #salvocastagna sarà molto presto a @edicolafiore !! Allora si saprete tutta la verità !
— Rosario Fiorello (@Fiorello) September 12, 2013