PALERMO, 12 SETTEMBRE 2013 – Schiarita nella maggioranza che sostiene il Governo regionale. Dopo un vertice notturno, che si è tenuto a Palazzo d’Orleans, a Palermo, sembra che siano caduti i veti sul rimpasto in giunta e sull’eventuale ingresso di esponenti del Pd.
Dopo essersi attaccati per giorni a mezzo stampa, il segretario regionale Giuseppe Lupo e il governatore Crocetta hanno dichiarato, a sopresa: “Tutto un equivoco”. Nel corso del vertice il presidente della Regione avrebbe indicato un percorso nuovo dopo le chiusure dei giorni scorsi all’ingresso di politici in giunta. In pole position ci sarebbero proprio Lupo e Cracolici. Ma Crocetta proprio fino a ieri aveva detto: “Mai Lupo in giunta”, anche se oggi smentisce di averlo mai detto.
La preoccupazione del governatore è che salti il quadro politico e che il cambio del Pd inneschi reazioni tra gli alleati. In particolare, posti in giunta o cariche di governo dovranno essere trovati anche per gli alleati di centro. Insomma, una situazione quella della maggioranza dell’Ars che è in continua evoluzione.