Categorie: Eventi

“Maglie rosanero nella storia”: viaggio nella storia del Palermo

 

PALERMO, 12 SETTEMBRE 2013 – La storia del Palermo a piazza Castelnuovo. Mediagol.it e il collezionista Gabriele Schillaci sono riusciti a colorare di rosanero il Superflash Store di Intesa San Paolo, mostrando al pubblico una delle più belle collezioni di divise del Palermo. 

 

Circa 60 maglie, una più bella e particolare dell’altra. “Maglie rosanero nella storia” mostra oltre 40 esemplari unici, dalla stagione 1963-64 ai giorni nostri. Dalla maglia di Ignazio Arcoleo alle scarpe di Luca Toni; dal numero 7 Gian Piero Gasperini alla fascia di capitano di Miccoli utilizzata nella gara di Coppa Uefa con il Cska Mosca; dall’unica maglia gialla della storia del Palermo a quella con lo scudetto vinto dalla Primavera.

 

Un vero e proprio paese dei balocchi per tutti gli appassionati del Palermo. “Volevamo trovare un modo per far riflettere i tifosi rosanero sulla grande storia della loro squadra per far dimenticare una sciagurata retrocessione”, ha detto William Anselmo, direttore di Mediagol e organizzatore della mostra. 

 

“Sensazioni molto positive – ha detto Gabriele Schillaci -. Sono finalmente riuscito a portare a termine il mio obiettivo. Il tutto è iniziato nel 2007 con la prima maglietta che ho ricevuto, quella di Giovanni Tedesco. Trovare tutte queste divise è stato molto faticoso. Ho contattato capi ultras, siti internet e altri collezionisti per riuscire a mettere insieme tutte queste divise”, conclude così Schillaci che è anche il possessore di una delle più grandi collezioni di maglie di Roberto Baggio in Italia.

 

[widgetkit id=236]

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione