Categorie: Cronaca

Catania, al via l’undicesima edizione del Trailer Filmfest

CATANIA, 12 SETTEMBRE 2013 – Dal 25 al 28 settembre si svolgerà a Catania l’undicesima edizione del Trailers Filmfest, il festival che premia i migliori trailer cinematografici e le rispettive case di distribuzione. Le celebrazioni del premio saranno celebrate nell’ex Monastero dei Benedettini, l’attuale sede della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania e l’ingresso sarà gratuito sino ad esaurimento posti.

 

Il 25 settembre sarà ospite il regista Federico Moccia che presenterà in anteprima, insieme al cast del film tra cui Primo Reggiani, “Universitari – Molto più che amici”, il suo nuovo lungometraggio distribuito da Medusa Film a partire dal 26 settembre, che tratta della storia di un gruppo di universitari coinquilini la cui quotidianeità verrà stravolta dall’arrivo di alcune ragazze in casa.

 

Durante il festival si terrano inoltre due workshop: il primo sarà incentrato sulla progettazione del manifesto di un film mentre il secondo si concentrerà sulla “Comunicazione integrata di un film” e sarà ospite Saul Bass, autore dei titoli di testa di Psycho di Alfred Hitchcock.

 

Il 27 settembre si terrà invece un incontro con Marco Accorsi Rickards, direttore di VIGAMUS e docente di Teoria e critica delle opere multimediali interattive dell’Università Tor Vergata di Roma, nel quale si parlerà della storia e del linguaggio dei videogiochi e dei film.

 

I trailer in concorso quest’anno sono 30, scelti tra tutti i film usciti nelle sale al 15 agosto 2012 al 15 agosto 2013. Oltre al miglior trailer Italiano, miglior trailer Europeo e miglior trailer World, verrà assegnato un premio all’art director della miglior locandina cinematografica.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione