Catania, fermati per ricettazione tre pregiudicati

di Redazione

» Cronaca » Catania, fermati per ricettazione tre pregiudicati

Catania, fermati per ricettazione tre pregiudicati

| giovedì 12 Settembre 2013 - 14:34

usato-sicuro-catania

CATANIA, 12 SETTEMBRE 2013 – Sono stati arrestati dai carabinieri tre pregiudicati catanesi Mario Simone Franceschino, 39 anni e Giuseppe Viglianisi, 46 anni, per ricettazione in concorso, nonché arrestato il pregiudicato catanese Cristian Franceschini, 22 anni,  per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari si sono insospettiti vedendo i primi due alla guida, rispettivamente, di un autocarro e di un ciclomotore, quest’ultimo con funzioni di “battistrada” per il primo mezzo.

Mentre una pattuglia ha bloccato l’autocarro, accertando che il mezzo era stato rubato il giorno prima a Santa Teresa di Riva (ME), gli altri militari si sono posti all’inseguimento del ciclomotore bloccandolo poco dopo nei pressi di via Villascabrosa dove sono stati ritrovati altri due autocarri trafugati in tempi diversi in provincia di Palermo e Messina.

Cristian Franceschini è stato invece arrestato dopo quando si è fisicamente posto davanti all’ingresso della caserma di Piazza Dante per ostacolare le procedure di fermo di uno dei due malfattori colpendo con calci e pugni la gazzella minacciando verbalmente i carabinieri.

Gli autocarri ritrovati, del valore commerciale di circa 150mila euro, sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre di concerto con l’Autorità Giudiziaria si è proceduto al fermo degli altri due malviventi entrambi ristretti nel carcere di Piazza Lanza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820