ROMA, 11 SETTEMBRE 2013 – Prima l’addio di Massa, adesso arriva un’altra conferma, questa volta legata al suo sostituto. Kimi Raikkonen ha firmato un contratto di due anni e tornerà alla guida della Ferrari dal 2014.
Le voci provenienti dalla Germania sono state confermate con l’ufficialità del team di Maranello. Per Raikkonen sarà un ritorno, visto che aveva lasciato il team Ferrari nel 2009. Adesso, il finlandese troverà al suo fianco Fernando Alonso e insieme allo spagnolo tenterà di riportare la rossa sul podio.
“Dal 2014 non guiderò più la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme”, aveva scritto Felipe Massa attraverso i social network anticipando il suo addio, dopo ben 8 stagioni alla guida del Cavallino.
Nonostante gli 11 gran premi vinti ed il titolo sfiorato di campione mondiale nel 2008, Felipe ha sostenuto: “Voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande!”.