PALERMO, 11 SETTEMBRE 2013 – Qualche giorno fa é arrivata nelle redazioni di tutto il mondo una notizia terribile: Louis Tomlinson è stato attaccato quasi mortalmente dall’attaccante e capitano dell’Aston Villa Gabriel Agbonlahor.
Una scena terribile quella che ha visto protagonista Tomlinson. Il giocatore dell’Aston Villa l’ha atterrato con un takle durissimo nel bel mezzo di un’amichevole di beneficienza. Un gesto davvero sconsiderato da parte di Agbonlahor, visto e considerato che Louis Tomlinson non è certo uno dei primi giocatoruncoli che passano dai tanti stadi di calcio inglesi.
Come chi è Louis Tomlinson? Su Wikipedia se cerchi la sua voce trovi come descrizione “Splendido cucciolo d’uomo che manda le ragazzine in visibilio”. Ma sì dai, è uno dei One Direction. Quella BOY-BAND (sì, esistono ancora, e non hanno un Robbie Williams ndA) anglo-irlandese formata da quattro fusti di dodici anni a cui davvero non si può resistere.
Ovviamente dopo un episodio talmente grave, con Louis a terra che stoicamente “vomita, si fa male e piange per una partita di beneficienza, che amore” (citazione da Twitter), il mondo delle Directioner non poteva certo rimanere immobile a vedere uno dei propri idoli maltrattato da quel villano in calzettoni.
Agbonlahor deve pagare, e con la sua stessa vita, per aver sfiorate quelle gambette da pollo – che se sei una Directioner forse più che desiderarlo dovresti invidiarlo. Su Twitter il piano di azione è chiaro: “Lo trovo e lo ammazzo” è lo slogan principale della propaganda directioniana. Poco conta che l’attaccante si sia persino scusato (diciamocela tutta, fosse stato un giocatore di Di Canio adesso sarebbe radiato dalla squadra per eccesso di non virilità). Louis non doveva farsi male e di certo le scusa non bastano.
In attesa di una veloce e breve risoluzione del caso diplomatico, nella speranza che nessuno attacchi militarmente Birmingham – del resto la Terza guerra mondiale potrebbe iniziare così – auguriamo a Louis una pronta guarigione. Non scherziamo con le cose serie: le croste sulle ginocchia sono veramente anti-estetiche.