Categorie: Cronaca

Una strada per Norman Zarcone a tre anni dalla sua morte

PALERMO, 11 SETTEMBRE 2013 – Dal prossimo 13 settembre una strada di Palermo verrà intitolata a Norman Zarcone, quella che collega le borgate di corso dei Mille e Brancaccio. Si chiamerà ‘Rotonda Norman Zarcone’ e ad inaugurarla saranno il sindaco Orlando e il rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla.

 

Sono passati tre anni da quando Norman Zarcone si è tolto la vita a 27 anni (13 settembre 2010), lanciandosi dal settimo piano della facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo per protestare contro le “baronie feudali” all’interno dell’ateneo. Quest’anno Palermo ha deciso di ricordarlo con un fitto cartellone di iniziative.

All’intitolazione della strada seguiranno la Santa Messa in suffragio, la fiaccolata dalla Facoltà di Lettere fino allo Spazio ‘Generazione Norman’ e uno spettacolo artistico-musicale. I pupi del Museo dell’Opera dei Pupi antimafia, rappresenteranno in anteprima nazionale la storia di Norman, in cui Socrate, Seneca e Nietzsche, si preparano ad accogliere il giovane filosofo palermitano nell’aldilà. Dopo la piece suoneranno i ‘Sorry For Last Night’. Giusy Graziano, madre di Norman, canterà la canzone dedicata al proprio figlio, ‘Mille cose’, scritta da Claudio Zarcone. Chiuderanno, come gli altri anni, la serata i ‘Malatempora’, la band nella quale suonava Norman.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione