PALERMO, 10 SETTEMBRE 2013 – Nasce “Sicilia360.it”, il portale sul turismo realizzato da Unioncamere Sicilia e che ha come obiettivo quello di rilanciare l’offerta turistica della regione sul mercato nazionale e internazionale.
Consultabile anche su tablet e smartphone, “Sicilia 360” permette di conoscere la Sicilia in vista di un viaggio da organizzare o, più semplicemente, per approfondire la conoscenza di una regione che possiede un vasto patrimonio culturale, naturale ed enogastronomico. Il portale è corredato da immagini ad alta definizione e da fotografie che consentono al visitatore di ritrovarsi in un click dentro i principali monumenti dell’isola, come la Valle dei Templi di Agrigento o il teatro Massimo di Palermo.
Il portale è stato presentato oggi alla Camera di Commercio di Palermo dal presidente Roberto Helg e dall’assessore al Turismo Michela Stancheris. “Ritengo che questo portale sia l’occasione giusta per promuovere i nostri territori e rilanciare il turismo – dice Helg -. Tradotto in quattro lingue (inglese, tedesco, francese e spagnolo), è un lavoro molto completo e ben fatto per il quale va dato merito a Unioncamere Sicilia e credo che sia lo strumento del futuro su quale dobbiamo puntare in sinergia, pubblico e privati”.
Tra le applicazioni di www.sicilia360.it anche il motore di ricerca del trasporto pubblico locale che permette di conoscere le compagnie e gli orari dei pullman che effettuano le tratte di collegamento tra le diverse città della Sicilia e il percorso personalizzato per punti d’interesse.
{youtube}Lfup31d7S6c{/youtube}