ROMA, 9 SETTEMBRE 2013 – Mancano solo 7 giorni all’uscita del videogioco più atteso della storia. Parliamo di GTA V, il successore della tanto amata (e criticata) saga Grand Theft Auto, sviluppata da Rockstar North.
200 milioni di euro di budget, 2,5 milioni di copie vendute in pre-ordine solo negli Stati Uniti, dà del filo da torcere persino a film come Avatar, il cui budget si aggira attorno ai 400 milioni di dollari, e Pirati dei Caraibi–Ai confini del mondo, per cui sono stati spesi 300 milioni di dollari.
La trama e la struttura del videogioco rimarranno simili a quelle degli altri capitoli della saga, un personaggio malavitoso (in GTA V ne bisognerà gestire ben 3) che dovrà superare delle missioni, il cui esito influisce sul finale del gioco creando una vera e propria storia personalizzata, il tutto ambientato in enormi città interamente visitabili in cui è possibile fare letteralmente quel che si vuole, dal rubare auto e moto all’uccidere gente innocente solo per puro sadismo.
Insomma, GTA V, la cui uscita è prevista il 17 settembre per Xbox 360 e Playstation 3 si prospetta come il miglior videogioco mai creato su tutti i fronti.