ROMA, 10 SETTEMBRE 2013 – La Giunta per le Immunità del Senato dedicata al caso di Silvio Berlusconi ha avuto inizio nella sede di Sant’Ivo all’università La Sapienza. Ma da subito si capisce che il voto non arriverà questa sera.
Nel pomeriggio il premier Enrico Letta ha incontrato il vicepremier Angelino Alfano e gli altri ministri del Pdl. Il presidente del Consiglio sembra essere uscito da questa riunione molto più convinto sulla possibilità che il governa regga a questo urto.
Guglielmo Epifani parla della necessità di applicare la legge e che “La legge è uguale per tutti e quando c’è una sentenza si applica se in uno Stato non fosse così ci sarebbe solo la legge della giungla”. Queste le parole del segretario democratico a Matrix, condotto da Luca Telese.
Anche una sparuta delegazione di deputati del Movimento 5 Stelle ha raggiunto Sant’Ivo, da qui twittano Laura Castelli, Carlo Sibilia, Ivan Della Valle, Alessandro Di Battista. “Il Pdl fa slittare il voto. Solita melina berlusconiana per salvare un condannato a quattro anni”.