Categorie: Cronaca

Un aereo ultraleggero è precipitato nel Palermitano, morti il pilota e il passeggero

CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA), 10 SETTEMBRE 2013 – Un aereo ultraleggero è caduto nel campo volo di Campofelice di Roccella, nel Palermitano. A bordo c’erano il pilota, Girolamo Minnone, 57 anni di Termini Imerese, morto sul colpo, e un passeggero. 

 

Nella zona sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e i carabinieri. Uno dei due uomini che viaggiavano a bordo del piccolo velivolo, il pilota, è morto al momento dello schianto, mentre l’altro, il passeggero, Alessandro Faraci palermitano di 51 anni, in condizioni gravissime al momento dei soccorsi, è stato trasportato immediatamente all’ospedale Civico di Palermo con l’elisoccorso. Ma anche per lui non c’è stato niente da fare: l’uomo è morto durante il tragitto verso Palermo.

 

Secondo le prime indiscrezioni, sembrebbe che l’aereo sia precipitato per un guasto al motore. I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per raccogliere informazioni e poter ricostruire una prima dinamica dell’incidente. 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione