Categorie: Costume

Oscar alla carriera per il costumista Piero Tosi

ROMA, 7 SETTEMBRE 2013 – Oscar alla carriera: l’Academy premia Angela Lansbury e l’italiano Piero Tosi.

Oscar alla carriera per Angela Lansbury, in arte la signora Fletcher. Il 16 novembre, durante la serata dei Governor Awards, la signora in giallo verrà infatti premiata con la prestigiosa statuetta.

A 88 anni l’attrice, nota ai più per aver interpretato Jessica Fletcher, ha alle spalle una luminosa carriera iniziata 44 anni fa e che più volte l’ha portata a un passo dal conseguimento dell’Oscar come miglior attrice non protagonista come quando nel 1945 interpretò la parte di Sibyl Vane ne “Il ritratto di dorian Gray”.

Auguri anche al nostro Piero Tosi, il costumista de “Il gattopardo”. Piero Tosi ha 86 anni, è fiorentino, ed è stato nominato per un premio Oscar cinque volte senza vincere mai. Ha lavorato molto con Visconti, ma anche con tanti altri grandissimi registi del cinema italiano: tra i tanti film per cui ha creato i costumi ci sono Bellissima, Senso, Rocco e i suoi fratelli, Le notti bianche, Il portiere di notte. Oltre ai cinque per cui finora era stato riconosciuto dall’Academy, senza poi ottenere il premio.

 

Tanti auguri anche a Steve Martin e ad Angelina Jolie anche loro sarano premiati dalla Academy of Motion Picture and Sciences con l’oscar alla carriera.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione