Categorie: Sport

Football Americano, stasera la finale Italia-Danimarca. Sugli spalti anche il sindaco Orlando

MILANO, 7 SETTEMBRE 2013 – Si gioca stasera alle 18.30 al Vigorelli di Milano la finale degli Europei gruppo B di football americano tra Italia e Danimarca.

Dopo aver strapazzato la Spagna per 55–7 e aver battuto la Gran Bretagna 20-16 con un touchdown a 20 secondi dalla fine della partita l’Italia si gioca la finale con una Danimarca che ha superato la Serbia con il punteggio di 38–10 e la Repubblica Ceca per 34–0.

Ad assistere alla partita ci sarà anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che oltre ad essere uomo di cultura si conferma grande appassionato di sport. Ieri era al Renzo Barbera per la partita Italia–Bulgaria e oggi sarà a Milano in qualità di Presidente FIDAF – Federazione Italiana di American Football.

Alla sua rielezione (Orlando è presidente della FIDAF dal 2002, ndr) per il quadriennio 2013-2016, il professore ha espresso la sua gioia sottolineando come il suo contributo dettato dalla passione sia indirizzato a rendere il football americano uno sport più guardato oltre che giocato.

Per i tifosi degli azzurri di Football Americano e per chi abbia voglia di avvicinarsi a questo sport molto fisico ma leale la partita verrà trasmessa in eurovisione su Eurosport2 e verrà seguita in diretta su Twitter attraverso l’account ufficiale degli Europei di football @Europei2013 a da quello del FIDAF @fidaf_news.

 

Twitter: @Renato_Magistro

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione