Categorie: Cronaca

Un “angelo custode” per aiutare il piccolo Giorgio: imprenditore milanese pagherà le cure

PALERMO, 6 SETTEMBRE 2013 – Ha trovato un “angelo custode” il piccolo Giorgio, il neonato di 4 mesi ricoverato all’Ospedale dei Bambini con il cranio e gli arti fratturati: è un imprenditore milanese che ha annunciato che sosterrà tutte le spese per le sue cure.

 

Il piccolo, ricoverato nel reparto di rianimazione e che rischia di perdere la vista e l’udito, sarebbe stato ripetutamente picchiato dai genitori. La coppia, cui il Tribunale die Minori ha tolto la patria potestà, è indagata per tentato omicidio. 

 

Il benefattore – che in passato ha più volte aiutato i più deboli, offrendo una casa ai senzatetto, saldando debiti, pagando affitti, assicurando cure costose – ha seclto l’anonimato. 

 

“Mi ha detto che provvederà – dice il direttore sanitario dell’Ospedale dei bambini, Giorgio Trizzino, al Corriere della Sera che ha stabilito il contatto con l’imprenditore – da oggi per tutta la vita del piccolo al suo mantenimento. Pronto a trasferirlo a Milano. Offrendo quanto serve per la riabilitazione e per tutte le cure necessarie a una struttura pubblica o privata, a una associazione, un istituto, una casa famiglia. Come lanciando una gara a chi è disposto a fare il meglio per questo bimbo che nella disgrazia trova così una luce”. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: benefattoremaltrattamentineonatoospedale dei bambini