Categorie: Dal mondo

Il Csm ha aperto un’istruttoria sul giudice Esposito

ROMA, 6 SETTEMBRE 2013 – La Prima commissione del Csm ha avviato un’istruttoria sul caso del giudice Antonio Esposito che ha rilasciato un’intervista pochi giorni dopo la camera di consiglio della Cassazione sul processo Mediaset.

La commissione del Csm è presieduta da Annibale Marini e dovrà esaminare il doppio dossier riguardante il presidente della sezione feriale della Cassazione che ha confermato la condanna per Silvio Berlusconi.

Come riferisce il sito del Corriere, l’esame riguarda due pratiche: una che ne chiede il trasferimento, per l’intervista rilasciata ala quotidiano “Il Mattino”, l’altra con la quale lo stesso giudice chiede di essere tutelato, dopo la campagna di stampa diffamatoria di cui è stato vittima. Nel primo caso si verificherà se ci sono gli estremi per il trasferimento d’ufficio di Esposito per incompatibilità.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione