Categorie: Cronaca

All’ospedale dei bambini arriva una donazione dall’ex calciatore del Palermo Cesare Bovo

PALERMO, 6 SETTEMBRE 2013 – Un gesto di generosità in favore dei bambini, dei piccoli pazienti dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Ospedale dei Bambini, diretta da Piera Dones è stato compiuto dall’ex giocatore del Palermo, Cesare Bovo.

 

 

Il calciatore, oggi difensore del Torino, insieme alla moglie Daria Minutoli, sposata lo scorso 27 giugno a Palermo, ha donato dodicimila euro, una parte di quanto ricevuto in occasione delle nozze, per destinarlo ai bambini ricoverati nel reparto.

 

“È una scelta che ci ha commosso – sottolinea Dones – è un atto da parte dei coniugi Bova che testimonia attenzione e solidarietà verso i bimbi e nei confronti di una struttura come l’Ospedale dei Bambini, punto di riferimento per la pediatria. Pensiamo di impiegare questi fondi per l’acquisto di tablet e computer portatili da destinare ai pazienti per rendere più ‘umana’ la loro degenza in corsia che, spesso, si protrae per giorni”.

 

Un ringraziamento alla famiglia Bovo è stato espresso anche dal commissario straordinario dell’Arnas Civico, Carmelo Pullara.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione