PALERMO, 5 SETTEMBRE 2013 – Il nuovo gioiellino dei lettori di eBook è finalmente (pre) acquistabile su Amazon: parliamo della sesta generazione del Kindle Paperwhite, nuova versione del famoso device per eBook.
Il Paperwhite avrà uno schermo a maggior contrasto, una luce integrata avanzata e un processore ancora più veloce. I tablet Kindle dominano il mercato dei lettori eBook, grazie soprattutto alle caratteristiche tecniche superiori rispetto i lettori concorrendi: basti pensare al contratto del Paperwhite, potenziato nella nuova versione, che permette grazie anche a migliori riflessi di luce di non notare praticamente la differenza con un libro vero.
Implementata anche la tecnologia touch: una griglia più fitta rende il Kindle Paperwhite più reattivo al tocco lieve. Il nuovo Kindle pesa solo 206 grammi e sarà disponibile dal 9 ottobre: il prezzo su Amazon è di 129 euro. Più di 18 mila titoli vengono infatti venduti tra i 2,99 e i 4,99 euro. A rendere irresistibile il nuovo Paperwhite, la batteria che può durare fino a 8 settimane con una sola carica e la doppia versione con wi-fi integrato e con 3g gratuito + wi-fi.