PALERMO, 4 SETTEMBRE 2013 – È un catanese di 24 anni, Luca Moschitta, che rappresenterà l’Italia dei tavoli verdi in questa edizione dell’Award “Here comes the future”.
Un premio importante che individua nel panorama internazionale gli astri nascenti del poker professionale, non solo considerando l’ammontare economico delle vincite e i titoli portati a casa, ma anche il comportamento al di fuori delle competizioni.
Luca Moschitta rappresenta a pieno il “bravo ragazzo” che nonostante le molte vincite (ben 2 porches e migliaia di euro in tornei live ed online) è rimasto saldamente attaccato alle sue origini e alla sua famiglia. Il poker è una passione, oltre che un lavoro, per Luca che comunque prosegue i suoi studi universitari di economia.
Fidanzato con la giocatrice svedese Sofia Lovgren, entrambi sono in lista per la vittoria dell’ambito Award e proprio durante il Festival del Poker a Barcellona hanno rilasciato un’intervista a Pokerlistings: “Del premio mi piace in particolare la sua descrizione. Sai, sono tanti i giocatori vincenti, ma ce ne sono pochi che sono anche un esempio positivo. Perciò sono davvero contento di far parte dei nominati” ha dichiarato Moschitta.
Anche Sofia dimostra di avere i piedi ben saldi per terra: “Credo che non sia ciò che dici, ma ciò che fai a fare la differenza. La cosa importante è sempre come ti comporti. Se dico che farò qualcosa… beh… non è nulla finché non l’ho fatta davvero”.