Apple, cresce l’attesa per il Keynote

di Redazione

» Costume » Apple, cresce l’attesa per il Keynote

Apple, cresce l’attesa per il Keynote

| mercoledì 04 Settembre 2013 - 11:40

Gold-Apple-iPhone-5S

ROMA, 4 SETTEMBRE – È iniziato il countdown per il Keynote Day: il 10 settembre si aprirà il sipario sul palco del nuovo anno commerciale della Apple.

 

La casa di Cupertino potrebbe cambiare ancora una volta in modo radicale le tendenze del mondo della tecnologia: tanti i device in gioco e gli appassionati della mela rincorrono i rumors in attesa di scoprire se ci sarà un iPhone 6 o un iPhone 5S e se iOs verrà davvero lanciato sul mercato. Ma l’attesa cresce anche per scoprire i nuovi modelli di iPad e di MacBook Pro, per arrivare alla (ancora improbabile secondo i più esperti) presentazione dell’iWatch. 

 

Secondo gli insider, lo smartwatch in progettazione a Cupertino in realtà non sarebbe affatto un orologio ma un bracciale che monitorerà i nostri parametri vitali per prendersi cura del benessere. Troppe poche caratteristiche per credere che l’azienda di Jsteve Jobs abbia davvero in serbo quest’asso nella manica per l’apertura delle danze settembrine. Si respira un’aria molto più sicura nei cieli di iOs 7: il sistema operativo per iPhone e iPad è stato interamente rinnovato e sarà rilasciato in Gold per gli sviluppatori. Un mese dopo iOs 7 potrebbe aggiornare i milioni di device Apple in tutto il mondo.

 

Grandi aspettative invece per l’iPhone 5c: sarebbe il primo modello low-cost presentato dalla mela con il morso. Le prime notizie parlano di 5 colori pastello, la scocca in policarbonato e un hardware molto vicino a quello dell’iPhone 5. Che al 100% verrà presentato nella versione 5s: implementazione della fotocamera, un processore più veloce, doppio flash led sono le caratteristiche certe. Voci da confermare su un lettore di impronte digitali che potrebbero sostituire l’inserimento delle password.

 

La rivoluzione estetica per questo modello sarà invece l’aggiunta delle due versioni “Champagne” (dorato) e “Gun Metal Grey” (grigio canna di fucile). Ancora oscure invece le news sui nuovi modelli di iPad e MacBookPro, che potrebbero essere un ulteriore punto di forza per la Apple che

adesso deve affrontare una Windows Phone diversa, non più Nokia ma Microsoft, e l’ascesa dei dispositivi Google. Tutto sarà più chiaro martedì 10 settembre e Si24 seguirà in liveblog l’evento, fornendovi tutte le novità in tempo reale. Parafrasando Steve Jobs, stay tuned!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820