Il pasticcere trapanese Fabio La Commare “addolcisce” la Mostra del Cinema di Venezia

di Redazione

» Cronaca » Il pasticcere trapanese Fabio La Commare “addolcisce” la Mostra del Cinema di Venezia

Il pasticcere trapanese Fabio La Commare “addolcisce” la Mostra del Cinema di Venezia

| lunedì 02 Settembre 2013 - 15:37

la-commare-mostra-cinema-venezia

VENEZIA, 2 SETTEMBRE 2013 – La grande pasticceria siciliana protagonista alla 70° Mostra del Cinema di Venezia: il pasticciere trapanese Fabio La Commare sta incantando cinefili e golosi giunti da tutto il mondo per la kermesse, con creazioni appositamente studiate per l’evento.

 

 

La Commare, dopo esperienze nelle più importanti pasticcerie siciliane e nazionali, è stato chiamato dallo chef Tino Vettorello della Tino Eventi, società che gestisce la ristorazione nella Cittadella del Cinema del Lido di Venezia, per deliziare il pubblico con dolci della tradizione siciliana e italiana.

 

Il pasticciere ha preparato per l’occasione un dolce dedicato alla settantesima edizione della rassegna: un parfait di mandorle con una meringa italiana di mandorle siciliane tostate, servita con una salsa al cioccolato calda. Un dolce al cucchiaio d’ispirazione siciliana che in questi giorni puo’ essere degustato insieme a uno tipicamente veneto, il celebre tiramisù preparato secondo la tradizione dallo chef trevigiano Tino Vettorello.

Entrambi possono essere degustati al movie village del Lido di Venezia, dove Vettorello ha ideato un percorso enogastronomico con quattro “poli”: la Terrazza Mediterranea, l’area Garden, la Terrazza Palazzo Ex Casinó di Venezia e per chi desidera vivere la mostra del cinema da protagonista, magari cenando a fianco di attori, registi e vip, al terzo piano del Palazzo Ex Casinó di Venezia, un ristorante “esclusivo” che si affaccia sulla promenade del Lido.

 

fabio-la-commare

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820