Dopo gli hashtag, anche il Trending Topics. Twitter e Facebook scambiano le loro particolarità. Nella parte alta, a destra della pagina, apparirà una casella chiamata “Trending”, dove verranno raggruppati tutte le parole chiave riconducibili alle discussioni più “alla moda”.
Certo, ancora non c’è nulla di ufficiale, ma quella che è un’ipotesi potrebbe diventare realtà nel prossimo futuro. In questo momento alcuni utenti statunitensi starebbero sperimentando e testando questa nuova sezione e se il loro responso sarà positivo, anche Facebook potrà “elevarsi” a piattaforma di discussione e non solo a “scrigno (segreto?) delle proprie informazioni”. Ed è probabile che il test venga esteso ad altre migliaia di persone, visto che i Trending Topics hanno effetto se utilizzati da un insieme di utenti molto più grande.
In futuro, si parlerà anche dei Trending Topics localizzati (ovvero suddivisi in base al “trend” abbracciato da ogni singolo Stato), ma sappiamo come si dice: “Un passo per volta”.