PALERMO, 1 SETTEMBRE 2013 – Domenica all’insegna dei temporali in tutta l’Isola con fenomeni che, soprattutto nelle ore centrali della giornata, potranno essere di forte intensità. Temperature fra 29 e 17 gradi, venti deboli da nord est.
Il 1° settembre del 1945 in onda dai microfoni dell’Eiar, la radio italiana , l’ultima esibizione del Trio Lescano. Nello stesso giorno del 1969 una rivoluzione portava al potere in Libia il colonnello Muammar Gheddafi. Il 1° settembre del 1981 l’Ibm presentava il primo personal computer, il 5150 con processore Intel 8088.
Oggi a Siracusa – Hotel del Santuario ore 17.45 Nell’ambito dei festeggiamenti per il sessantesimo anniversario della lacrimazione di Maria a Siracusa, il cardinale Tarcisio Bertone, incontrerà i giornalisti. Alle 18 al Santuario Madonna delle Lacrime preghiera del Rosario nella cripta del Reliquiario presieduta dal cardinale Bertone. Il segretario di Stato del Vaticano uscente alle 19, in Basilica, celebrerà la Santa Messa.
A Capaci, (PA) – Lido Sconzajuoco ore 18.30 Incontro pubblico nell’ambito del Tour della legalità, alla presenza del vicepresidente del parlamento europeo Gianni Pittella.
A Corleone (PA) – Via Crispi ore 18.30 Alessio Planeta e Dario Cartabellotta incontreranno i giovani volontari dei campi antimafia. Seguirà una degustazione di vini e prodotti dei campi.
A Taormina (ME) – Teatro Antico ore 20.45 Serata finale della 25/sima edizione di ‘Una Ragazza per il cinema’. Conducono Alba Parietti e Riccardo Signoretti.