MONREALE (PA), 30 AGOSTO 2013 – È tornata potabile l’acqua dei rubinetti nel comune di Monreale, in provincia di Palermo.
A comunicare che i parametri sono rientrati nella norma è l’Asp a seguito dei controlli che sono stati effettuati in questi giorni, dopo che sono state spurgate le condotte idriche ed è stato pulito il serbatoio Ranteria.
Erano stati interessati dall’inquinamento il quartiere Carmine, piazza Guglielmo e Vittorio Emanuele, il quartiere Ciambra, la Baviera, corso Pietro Novelli alta, via Umberto I, via Palermo, via Benedetto d’Acquisto, via Case Trifiro’, via Antonio Veneziano, via Cassarà e il quartiere San Vito.
“Abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’Asp che l’acqua è potabile – dice il sindaco Filippo Di Matteo – quindi da questo momento in poi non c’è alcun pericolo per la salute pubblica dei cittadini. Mi dispiace per i disagi ma i dipendenti comunali e i tecnici hanno fatto il possibile per risolvere il problema, è chiaro che abbiamo dovuto attendere le analisi perche’ non si poteva mettere a rischio l’incolumità pubblica”.